Of Counsel

Legali

Veronica Savarese

Avvocato – Of Counsel

Esperta in diritto societario, sportivo e civile.
Svolge attività di consulenza societaria di importanti gruppi imprenditoriali affrontando le controversie sia a livello stragiudiziale che giudiziale cercando sempre di addivenire alla soluzione più rapida ed efficace delle questioni. All’interno dello studio, pur prestando consulenza continuativa sia a privati che imprese, che le ha consentito di sviluppare la capacità di interfacciarsi con la clientela al fine del perseguimento della migliore soluzione che prevenga, quando possibile, il contenzioso, rappresenta all’interno dello studio affianca gli altri professionisti per il contenzioso civile.
Le conoscenze acquisite nel diritto sportivo le consentono di svolgere delicati ruoli come componente della giurisdizione sportiva a livello nazionale in più federazioni del Coni.
Ha frequentato diversi corsi di formazione in materia di diritto societario, diritto civile e diritto sportivo maturando una considerevole esperienza nei settori.

Aree di intervento: stragiudiziale e giudiziale di diritto sportivo anche nei procedimenti endofederali; consulenza stragiudiziale e giudiziale alle società con particolare attenzione alla crisi d’impresa e possibili soluzioni, contrattualistica, recupero crediti, diritto assicurativo, stipulazione di polizze

Lingue estere: Inglese

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal gennaio 2009

Clara Mancini

Avvocato – Of Counsel

Esperta in Diritto Penale e Diritto Penale d’Impresa, ha consolidato le proprie competenze in tema di reati economici conseguendo il diploma di Master II Liv. in Diritto Penale d’Impresa presso l’Università Luiss G. Carli, discutendo dinanzi al Direttore del Master Prof.ssa Paola Severino (Ministro della Giustizia nella XVI Legislatura, c.d. Governo Monti) una tesi su “L’applicazione del D. lgs. n. 231/2001 alle società estere operanti in Italia”.
Ha affiancato, presso l’Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia, il Giudice Dott. M. Malagnino nell’analisi delle problematiche connesse all’applicazione del D. lgs. 231/2001, nello studio comparato della legislazione europea e americana in tema di responsabilità degli enti e, infine, nell’elaborazione e stesura dello Schema di Disegno di Legge modificativo del D.lgs. 231/2001 (convertito nel D. lgs. n. 121/2011).
Ha prestato la propria attività professionale in studi legali di Roma e Milano nonché presso primarie società quotate, quali la Accenture S.p.A. e la Telcom S.p.A., occupandosi di questioni giuridiche in materia civile e penale. Attualmente collabora con l’Istituto Regionale Studi Giuridici del Lazio – Arturo C. Jemolo nell’attività di docenza in materia penale e, presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, con lo Sportello di Primo Orientamento fornendo consulenza legale ai minorenni.
E’ attivamente impegnata con l’Associazione Avvocato di Strada Onlus (sede di Roma) nell’assistenza legale pro bono dei cittadini non abbienti vittime di reati.

Aree di intervento: fornisce consulenza ed assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nel settore del diritto penale e diritto penale economico, sia in Italia che all’estero, a favore di persone fisiche e giuridiche.

Lingue estere: Inglese

Iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Brindisi dal 2008 al 2015;
Iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Roma dal 2015 ad oggi