La Sfida
Hai necessità di una assistenza o di un supporto legale ma hai poco tempo e non hai possibilità di raggiungere la nostra sede?
La Soluzione
Lo Studio Legale Auditorium offre alla propria clientela anche una assistenza online dando così ai propri clienti la possibilità di ricevere, in tempi brevissimi, la consulenza richiesta direttamente sul proprio computer.
Consulenza online
Consulenza professionale in modo semplice, comodo e rapidoIl mandato professionale viene espletato nel pieno rispetto del codice deontologico forense.
Il primo passo per ricevere una consulenza online comporta la compilazione modulo sottostante e l’indicazione dei seguenti dati: nome, cognome o ragione sociale, indirizzo, recapito telefonico, fax, E-mail, Partita Iva (ove l’utente ne sia titolare) e Codice Fiscale. I dati richiesti sono indispensabili per la compilazione e l’invio della fattura da parte dell’avvocato che abbia redatto il parere richiesto.
Formulare quindi nell’apposito campo il quesito da sottoporre per ricevere il preventivo gratuito per l’esecuzione della consulenza.
Lo Studio Legale auditorium dà la possibilità al cliente di allegare alla propria richiesta documenti, atti giudiziari, contratti, proposte di transazione, sentenze, in modo da poter analizzare al meglio la questione sottoposta.
Vi ricordiamo infine di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003, consultabile nell’apposita sezione, e di prestare il consenso per il trattamento dei dati sensibili.
Ricevuta la vostra richiesta, il professionista, dopo un’attenta analisi del quesito inoltrato, invierà entro 5 giorni dal ricevimento di esso, una e-mail indicante l’accettazione della richiesta, il preventivo di spesa gratuito per l’attività professionale, determinato sulla base delle vigenti tariffe professionali forensi, nonché la stima del tempo necessario per la redazione e l’invio della consulenza online.
Lo studio si riserva di accettare o meno le richieste di consulenza pervenute.
Ricordiamo alla gentile clientela la possibilità di parlare via Internet con i legali dello Studio Legale Auditorium, tramite tele e videoconferenza, in modo da ottenere così un vero e proprio “appuntamento telematico”.
Il cliente, a seguito dell’accetazione del preventivo trasmesso dal professionista incaricato, sarà tenuto ad effettuare il pagamento mediante una delle seguenti modalità:
- bonifico sul c.c. bancario (gli estremi per effettuare il bonifico verranno indicati dal professionista incaricato nella e-mail di risposta)
- vaglia postale (come per il bonifico gli estremi per effettuare il vaglia verranno indicati dal professionista incaricato nella e-mail di risposta)
Il mancato pagamento equivale ad espressa rinuncia alla richiesta di consulenza inoltrata.
Per una più rapida esecuzione dell’incarico, si invita ad inviare tramite mail la ricevuta attestante l’effettuato versamento.
La consulenza richiesta sarà inviata tramite posta certificata e raccomandata a/r, con relativa fattura, entro 5 giorni lavorativi.
Qualora il parere pervenuto all’utente susciterà in lui il bisogno di ulteriori chiarimenti, egli potrà rivolgersi allo stesso legale che abbia prestato la consulenza, senza sostenere alcun costo aggiuntivo, fino ad un massimo di due richieste.
Tuttavia, se l’avvocato giudichi che le ulteriori delucidazioni costituiscano una nuova consulenza, informerà repentinamente il cliente che potrà decidere se rinunciare ad ottenere risposta o conferire un nuovo incarico, regolato dalle stesse condizioni generali sopra riportate.
La nostra consulenza online sarà
Mobile ready
potrete fruire della consulenza utilizzando smarphone o tablet
Sinergicamente strutturata
con gli altri professionisti della struttura (commercialisti, revisori dei conti e attuari)
Orientata alla massimizzazione
degli interessi e alla più ampia tutela dei diritti del cliente.